A TUTTI GLI ISCRITTI
Portale unico nazionale dei CTU e periti: date da ricordare, modalità e istruzioni d’accesso
 
Si ricorda che come comunicato con mail del 12 01 2024, i professionisti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea, dal 4 gennaio 2024 dovranno ripresentare la domanda in modalità telematica procedendo all’iscrizione attraverso il suddetto portale, coloro che lo faranno entro il 4 marzo 2024, non dovranno effettuare un nuovo pagamento del bollo e della tassa di concessione governativa.

I professionisti che devono effettuare la prima iscrizione all’albo dei ctu (consulenti tecnici d’ufficio nel ramo civile) potranno procedere esclusivamente dal 1°  marzo al 30 aprile o dal 1° settembre al 31 ottobre di ciascun anno.
Per i periti (consulenti tecnici nel ramo penale) non sono previste specifiche finestre temporali per le nuove iscrizioni.
 
Con l’occasione, si segnala l’articolo di Fondazione inarcassa di cui si allega il link in calce da cui è anche possibile scaricare i modelli per le autocertificazioni.
 
https://fondazionearching.it/it/blog/domani-parte-portale-unico-nazionale-dei-ctu-periti-date-da-ricordare-modalita-istruzioni


Cordiali saluti

Il Segretario                                    Il Presidente
Fabrizio Manferti                          Marina Martinotti