Carissimo Collega,

con la presente Ti comunico l’iniziativa che l’Ordine degli Architetti P.P. e C. della Provincia di Vercelli ha intrapreso, in memoria degli Ottocento anni dalla posa della prima pietra della  Basilica di Sant’Andrea.

Per celebrare l’evento l’Ordine organizzerà nel pomeriggio del 15 MARZO 2019, all’interno della Basilica,il Convegno “SANT’ANDREA: UN CANTIERE MEDIOEVALE e 800 anni di curiosità” durante il quale verrà donata una targa commemorativa al Comune di Vercelli, a memoria futura di questo importante evento culturale.

L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’Amministrazione Comunale,realizzato peraltro con l’aiuto di molti sponsor territoriali, vuole essere un momento di riflessione e di evidenza dell’importanza locale ed extra-territoriale della Basilica, raro esempio di romanico gotico italiano.

L’evento troverà un importante spazio anche sulla rivista nazionale “CHIESA OGGI”che uscirà a maggio/giugno  (https://www.chiesaoggi.com/).

In considerazione della grande importanza dell’evento a livello sia culturale che simbolico, sono ad invitarTi a partecipare a questa giornata commemorativa.

Ci pregeranno della loro presenza il Sindaco Maura Forte, l’Assessore Daniela Mortara, Monsignor Marco Arnolfo, molte autorità locali,  tutti i Presidenti e Delegati della Federazione Architetti Piemonte e Valle d’Aosta e confidiamo in una consistente partecipazione anche da parte di tutti i cittadini interessati all’evento.

La partecipazione garantirà n°2 CFP – Per l’adesione è necessario iscriversi tramite il sito: www.isiformazione.it

Per maggiori informazioni sul programma Ti invito a prendere visione dell’allegato.

 

Download Invito evento

Ti aspettiamo.

Cordialmente.

Il Presidente

Marco Somaglino